9 Muse Milano 2019

9MUSE MILANO 21 GIUGNO 2019 IL VIDEO

L’occasione per tornare su questo blog era troppo importante e per questo ieri, sabato sera, quando tutti voi eravate fuori con gli amici o con la vostra famiglia, io me ne stavo sola soletta seduta ad un tavolo a scrivere.
Finalmente sono on line gli speech delle 9 Muse su YouTube e vorrei che poteste guardarli per trovare nuove energie, stimoli, voglia di fare ma sopratutto ricominciare, anzi….RICOMINCIAMOCI.


Perché vi parlo di tutto questo evento che si è tenuto a Milano lo scorso 21 giugno?
Sicuramente perché il 16 Novembre ci sarà un nuovo evento e i biglietti stanno per finire quindi meglio che vi spicciate.
Poi il tutto è organizzato da Veronica Benini che è sicuramente un personaggio molto particolare che dovete assolutamente conoscere.
E poi perché tra le 9 muse c’ero anche io….
Quando Veronica mi chiamò a gennaio per propormi di fare il mio discorso non avrei mai immaginato il tipo di esperienza che avrei vissuto e sottovalutai molto l’aspetto emotivo che questa “onda viola” mi avrebbe messo davanti.
9 muse milano 2019

Scrivere non è troppo faticoso per me ma tramutare i segni scritti sul foglio in parole con i loro suoni, i gesti delle mani e le espressioni degli occhi ha richiesto molto impegno in più.
Ma sopratutto è stato difficile parlare di me a cuore aperto davanti a tante persone che non avevo mai visto prima, temendo di essere mal interpretata, non capita, giudicata magari male ma anche solo impappinarmi e dimenticare tutto quello che avrei dovuto dire.
Perché le 9 Muse raccontano la loro vita?
Ci sono più aspetti da considerare come la voglia di incoraggiare altre persone a non restare immobili e agire, potersi finalmente sfogare e liberarsi delle zavorre, mostrare che quando si vuole fortemente una cosa la si può ottenere e che a volte si può decidere di cambiare vita per essere più coerenti con se stessi.
Insomma condividere per sentirsi meno aliene e per raggiungere altri mondi lontani che avvertono la solitudine.
Una sorta di mal comune mezzo gaudio ma anche “se ci sono riuscita io sicuramente ce la farai anche tu, basta crederci”.
9 muse milano 2019

Credo che Veronica mi abbia scelto perché negli ultimi mesi ho rivoluzionato quasi tutto dando una sterzata brusca alla mia quotidianità.
Non è semplice, non lo è stato e non lo è tuttora, fa male talvolta e ancora paura e poi sono torturata dai sensi di colpa ma è stato giusto tutto quello che è stato.
Ci sono stati momenti che mi sono chiesta ” ma che cazzz….ho fatto?” e la tentazione di girarsi indietro e rinunciare alla coerenza è stata fortissima.
Ma ho stretto i denti e pian piano sto raccogliendo i cocci per formare una nuova me, magari meno perfetta, meno coerente con l’idea che gli altri si erano fatti di me, però più Angela.
Sono sicura che con il passare degli anni ci sarà ancora molta strada da fare ma prima o poi l’ambita meta della serenità verrà da me raggiunta, forse anche grazie ad una maggiore maturità che spero sostituisca un pò di impulsività.
Forse vi starete chiedendo cosa mi ha guidato e mi aiuta in mezzo alla tormenta? ….ma i sogni naturalmente…e ancora adesso ne ho così tanti che una vita sola non mi basterà per realizzarli tutti.
Vi lascio al VIDEO….dove con la voce più volte rotta guardo avanti e spero che tutto vada presto nel verso giusto.
Grazie ad Annalisa che mi ha preceduto ed ha saputo leggere dentro di me conoscendomi la sera prima dell’evento in hotel :-*, a tutte le ragazze del team STAFFIGA per il supporto e il grandissimo affetto che mi hanno donato senza remore e poi alle mie amiche che sono venute a vedermi emozionate più di me.
Ci vediamo a novembre allora? vi aspetto, non sarò musa ma sarà ugualmente pazzesco.
Fiocco ai grembiuli
9 muse milano 2019

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *