Nuovo Temporary Store La Molisana Roma Stazione Termini

NUOVO TEMPORARY STORE DE LA MOLISANA ROMA

L’Italia è sicuramente considerata la patria del “cibo buono e sano” e quando capita di imbattersi in prodotti che valorizzano la nostra storia, la nostra cultura e le nostre tradizioni è sempre una bella sensazione.

nuovo temporary store La Molisana Roma Stazione Termini
C’è infatti un’azienda di mugnai di Campobasso , da 4 generazioni, che tramanda di padre….in figlio i segreti della produzione di una pasta preparata con l’acqua limpida di sorgente e l’aria pura di montagna.
Sto parlando de “La Molisana” che da oggi può vantare un importantissimo risultato ovvero quello, ottenuto dopo anni di ricerca, di aver prodotto la sua pasta con solo grani italiani.
Un risultato virtuoso ottenuto grazie ad un’agricoltura sostenibile che valorizza le culture locali che rispettano parametri qualitativi e tecnologici altissimi.
I semi italiani restituiscono un grano duro alto-proteico di eccezionale tenacità ed elasticità che rende poi ogni formato di Pasta La Molisana così speciale.
Se volete conoscere una ricetta con i fusilloni La Molisana cliccate qui.
temporary store La Molisana Roma Stazione Termini
Le coltivazioni sono in Molise, terra d’origine della famiglia, ma anche in Puglia, nelle Marche, nel Lazio e nell’Abruzzo, zone che per il loro clima favorevole sono votate alla produzione cerealicola da sempre.
La filiera conta circa 1450 dipendenti e questo permette di ottenere un prodotto che tutela i coltivatori ed il loro lavoro con un progetto che punta costantemente all’incremento della produzione di alta qualità.
Lavorando un prodotto a km zero ci sono inoltre numerosi vantaggi per l’ambiente perché si riducono le emissioni di CO2 diminuendo i trasporti e si studiano e si introducono metodi di coltivazione sostenibili.
nuovo temporary store La Molisana Roma Stazione Termini
Ma questa attenzione al made in Italy non si ferma nei campi ma prosegue all’interno dell’intero ciclo di produzione dal seme alla pasta, passando attraverso i silos di raccolta con elevate tecnologie di conservazione e controllo che si trovano in Puglia, i mulini dove con la decorticazione a pietra e la macinazione si ottiene una semola con una bassa carica batterica per poi arrivare nel pastificio nel Molise.
Infine l’inconfondibile trafilatura al bronzo che conferisce alla pasta quel colore giallo oro e quella porosità che ben si sposa con qualsiasi condimento.
nuovo temporary store La Molisana Roma Stazione Termini
Ieri, venerdì 19 ottobre, è stato inaugurato un nuovo bellissimo Temporary Store nella stazione di Roma Termini de La Molisana e sono stati presentati i nuovi pack, che da settembre sono anche nei supermercati, dove è ben visibile la scritta “SOLO GRANO ITALIANO”.
Sono esposte con orgoglio sugli scaffali e tra queste ci sono anche i nuovi kit de “la pasta incredibile”, creati in collaborazione con Disney Pixar, il cui nome è associato al film di animazione “Gli incredibili 2”, uscito nelle sale cinematografiche a settembre. Se siete di passaggio per la stazione Termini fateci un salto e ricordate che acquistando un kit box a vostra scelta, comunicando in cassa il codice #lamolisanatemporary, riceverete subito un omaggio.
nuovo temporary store La Molisana Roma Stazione Termini
Perché alla fine siamo tutti un po’ eroi dei nostri giorni perché crediamo nelle nostre passioni e le portiamo avanti nonostante la fatica, superiamo le nostre paure dimostrando maturità e grande autocontrollo, ma soprattutto siamo sempre eroi quando i sentimenti vincono e si scelgono anche quando ci costringono a fare scelte difficili.
Credo che la famiglia de la Molisana sia da considerarsi altrettanto eroica per aver creduto in questo progetto ambizioso ed averlo portato al compimento con tanta professionalità e amore per la nostra terra, l’Italia.
post sponsorizzato
nuovo temporary store La Molisana Roma Stazione Termini

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *