Tartine Di Cracker Senza Glutine Mulino Bianco E Formaggi Alle Verdure

TARTINE CREATIVE DI CRACKER SENZA GLUTINE

Vi ho mai detto che “da giovane” ero un’amante degli aperitivi estivi?
Ebbene si!
Lo ammetto, mi piaceva tanto uscire dallo studio di architettura verso le 19.30 e correre in bicicletta in qualche locale per passare la serata con i miei amici.
Mi sembra trascorso un secolo ma in realtà sono passati solo 9 anni.
9 anni in cui ho smesso di fare la libera professione negli studi di architettura per lavorare da dipendente, perché dopo 8 anni mi ero un po’ stufata di sfacchinare tantissimo senza guadagnare un tubo solo per rincorrere il sogno di diventare un architetto figo con la matita nei capelli.
9 anni per diventare mamma ben 3 volte, e non senza fatica, di 3 maschietti che mi hanno dato molto da fare e pochissime notti da dormire, tante responsabilità e tante aspettative che si sono quasi sempre disilluse, tante emozioni e cuori in gola per la gioia.
9 anni in cui ho rinunciato alla lotta contro la cellulite e la pancia, concentrandomi su modelli possibili e non impossibili perché la perfezione non esiste e più si cresce e più ( per fortuna) le cose importanti, le priorità sono altre.

tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
9 anni con Tommaso, prima convivente, poi fidanzato, poi padre dei miei figli e poi marito, in un’ordine casuale perché non abbiamo mai dato peso alla forma ma alla sostanza.
9 anni di automobile perché prima avevo solo la bicicletta e quando andava bene lo scooter dei miei.
9 anni volati via in cui forse ho troppo spesso dimenticato chi ero, quella ragazza che amava gli aperitivi, viaggiare, uscire con gli amici, ascoltare la musica a tutto volume sotto la doccia, correre sul mare al tramonto, digiunare per vedere la pancia piatta, leggere libri divertenti sulle donne, piangere e ridere senza un perché.
A volte vorrei scollarmi di dosso l’etichetta di mamma, architetto, moglie, wonder woman e riconnettermi con quella ragazza di 30 anni e chiederle quali erano i suoi sogni per capire se poi non ho tradito le sue aspettative, vorrei poter tornare indietro e vivere per 24 ore un giorno come ero.
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
A volte l’ho visto nelle trame di qualche film, sarebbe veramente uno spasso poterlo fare.
Oppure, più realistico, per una sera, lasciare i pargoli dalla nonna, i pensieri nel pensatoio, il lavoro in ufficio, il cellulare sul comodino, vestirsi carina e uscire con gli amici per bere insieme un aperitivo come ai vecchi tempi.
Liberare la testa e ritornare solo Angela per qualche ora.
Avrei già una ricetta per quel giorno, delle deliziose tartine di cracker al riso e rosmarino senza glutine Mulino Bianco con tanti fiorellini di creme di formaggio alle verdure.
Grazie a questa linea da forno senza glutine ho la possibilità di concentrami solo sulla decorazione e l’estetica del piatto perchè il pane, i biscotti, le tortine e i crackers del Mulino Bianco sono già buoni, gustosi, della giusta consistenza e adatti ad ogni occasione della giornata.
Ma adesso gustiamoci questi cracker croccanti e leggeri e poi tanti cocktail come se piovessero.
Del resto….ve lo avevo detto che amo gli aperitivi!
Fiocco ai grembiuli
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
Ingredienti per 8 persone:

– 4 monoporzioni di cracker senza glutine Mulino Bianco al riso e rosmarino
– 375 gr formaggio spalmabile
– 80 gr barbina rossa già cotta
– 50 gr carota cotta
– 3 foglie di spinaci
– 1 avocado
– 6 pomodori ciliegino
– sale
– foglie di origano fresco
– 2 limoni
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
Come si preparano queste tartine:

Dividete il formaggio spalmabile in 3 parti ( 125 gr ciascuna).
Versate una prima parte nel frullatore insieme alla barbabietola ridotta in cubetti e frullate fino a quando si sarà formata una crema liscia, omogenea e rosa.

tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
Poi mettete la crema in una sac a poche con una bocchetta rigata e infine trasferitela in frigo per almeno 1 ora.
Versate nel frullatore la seconda parte di formaggio spalmabile insieme alla carota ridotta in pezzi e poi, frullando, ottenete una crema liscia, omogenea e arancione.
Mettete la crema nella sac a poche con bocchetta rigata e infine trasferitela in frigo per un’ora.
Fate la stessa cosa con l’ultima parte di formaggio e le foglie di spinaci, private del fusto e poi inserite nella sac a poche una bocchetta liscia di 5 mm di diametro.
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
Mentre attendete che le creme di formaggio si stabilizzino e solidificano sbucciate l’avocado e riducetelo in fette sottili, poi irroratele di succo di limone in modo che la polpa non cambi colore, e infine copritele con la pellicola e trasferitele in frigorifero.
Dividete i pomodorini in spicchi poi conditeli con del sale.
Infine ritagliate delle fettine sottili di limone e poi ricavate dei piccoli spicchi che vi serviranno per decorare il piatto.
Prendete i cracker senza glutine Mulino bianco e disponeteli sopra un vassoio rettangolare.
Questi crackers sono comodissimi perchè hanno già un formato quadrato, sono croccanti, leggermente salati e aromatizzati al rosmarino.
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure
Decorate la superficie croccante con le creme di formaggio formando dei fiorellini con le sac a poche e poi aggiungete delle foglioline di origano fresche.
Aggiungete le fette di avocado, gli spicchietti di limone e i pezzi di pomodoro ciliegino sulla superficie del vassoio e poi servite subito.
Potete preparare le vostre tartine in anticipo e mantenerle in frigorifero coperte da una pellicola fino al momento di servirle.
RICETTA SENZA GLUTINE
Post sponsorizzato
tartine di cracker senza glutine mulino bianco e formaggi alle verdure

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *