IMG 6305

MILK SHAKE FANTASMOSO DI HALLOWEEN

Mancavano all’appello i fantasmi in questa settimana del blog dedicata al halloween e allora provvedo immediatamente a rimediare con questo milkshake.
I fantasmi con halloween vanno a nozze e speso li troviamo sotto forma di meringhe o cake pops ricoperti di pasta di zucchero bianca o biscotti glassati.
Noi invece li prepariamo con ancor più semplicità munendoci di pennarello nero e carta per disegnare gli occhi e la bocca.
Se avete un cartoncino nero ancora meglio, potrete ricavare una ellisse e due forme a goccia per simulare gli occhi, ma potete decorare i vostri bicchieri come volete, se non siete particolarmente bravi potete trovare anche degli stickers magari già pronti.
Cercate un bel bicchiere, meglio se alto e stretto e divertitevi a comporli a tema, aggiungete l’ultimo tocco con una bella cannuccia arancio zucca e il gioco è fatto.
Fiocco ai grembiuli

Ingredienti per 2 milk shake vestiti da fantasma:

– 250 gr di gelato alla vaniglia
– 50 ml di latte intero freddo
– 250 ml panna fresca
– 40 gr zucchero a velo

Come si preparano i bicchieri di milk shake:

Prendete gli occhi e la bocca che avete ricavato da un foglio nero e attaccateli su di un bicchiere con colla stick sul lato esterno.
Montate la panna con le fruste elettriche a neve insieme allo zucchero a velo.
Con un cucchiaio versate il gelato nel frullatore e poi aggiungete il latte.
Fate andare per un minuto circa e prima di toglierlo verificate che non ci siano residui ghiacciati.
Versate il milk shake nei 4 bicchieri e poi, con l’aiuto di una sac a poche, create degli spuntoni per ricreare la testa del fantasma con la panna.
Se volete rendere il vostro milk shake ancora più spettrale potete aggiungere, colandolo sopra la panna, dello sciroppo di amarene.
RICETTA SENZA GLUTINE.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *